Benvenuti in CDC Gallarate

L’istituto offre servizi sanitari di eccellenza: visite specialistiche, esami diagnostici. È anche presente un punto prelievi e un laboratorio di analisi.

L’istituto è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Prestazioni e Servizi

Visite Specialistiche


Il Gruppo CIDIMU eroga un’ampia gamma di Visite Specialistiche nelle varie branche della Medicina.

Esami diagnostici


In ambienti funzionali e accoglienti il Gruppo CIDIMU offre un’elevata attenzione al cliente, le migliori attrezzature diagnostiche e un team medico altamente specializzato.

Laboratorio Analisi Cliniche


Il laboratorio dell’istituto effettua analisi ematochimiche e le attività di prelievo sono svolte presso i Punti Prelievo del centro.

Odontoiatria


L’Area Odontoiatrica garantisce ai propri pazienti un’offerta sanitaria completa e volta a garantire una riposta chiara e accessibile ad ogni esigenza di benessere e cura.

In evidenza

Laboratorio di Analisi

Il Laboratorio di CDC Gallarate (Centro Diagnostico Comense) è convenzionato con il SSN ed effettua analisi ematochimiche.

Le attività di prelievo sono svolte presso i Punti Prelievo dell’istituto a Gallarate, Somma Lombardo, Cinisello Balsamo, Bulgarograsso e Cavaria.

Scopri di più

Odontoiatria

Nell’Istituto CDC Gallarate (Centro Diagnostico Comense) è presente una nuova Area Odontoiatrica che offre ai pazienti i principali servizi dentali: igiene Orale, parodontologia, conservativa e endodonzia, chirurgia e implantologia, protesi, ortodonzia trasparente e tradizionale, estetica, ecc.

Scopri di più

Tempi di Attesa

Tutte le indicazioni dei tempi di attesa per le prestazioni sanitarie di specialistica ambulatoriale secondo le classi di priorità cliniche definite. Il tempo previsto dalla classe di priorità decorre a partire dal momento in cui l’utente richiede la prestazione.

Scopri di più

 

Ambulatori Aperti

L’istituto CDC Gallarate (Centro Diagnostico Comense) aderisce al progetto “Ambulatori Aperti” di Regione Lombardia per il miglioramento dell’accessibilità alle cure ed il contenimento dei tempi di attesa per i pazienti lavoratori e i minori che frequentano la scuola.

Scopri gli orari

Tecnologie

L’istituto CDC Gallarate (Centro Diagnostico Comense) adotta strumenti e le tecnologie all’avanguardia per garantire sempre ai propri pazienti servizi diagnostici di eccellenza, nel campo degli esami ecografici e di risonanza magnetica, implementata con l’intelligenza artificiale, e delle tomografie computerizzate.

Scopri di più

Sito CDC Gallarate (Centro Diagnostico Comense)

Visitare il sito dedicato all’istituto CDC Gallarate (Centro Diagnostico Comense) :

Scopri di più

Leggi la Carta dei Servizi e scopri l’elenco completo dei nostri servizi e delle nostre tecnologie più avanzate.

PRINCIPI E QUALITÀ

Il Gruppo CIDIMU assume l’impegno di assicurare la massima qualità nell’erogazione dei suoi servizi di diagnostica medica, medicina ambulatoriale e fisioterapia. L’attività del Gruppo CIDIMU e l’organizzazione aziendale sono ispirate ai seguenti principi fondamentali:

Uguaglianza

Il servizio reso dal Gruppo CIDIMU è ispirato al principio di uguaglianza dei diritti degli utenti. Nell’erogazione del servizio non viene compiuta nessuna distinzione per motivi riguardanti il sesso, la razza, la religione, le opinioni politiche, le condizioni economiche e sanitarie. L’impegno è quello di interpretare correttamente le esigenze dei pazienti appartenenti ad altre culture e di eliminare gli ostacoli che potrebbero discriminare i pazienti in base alle condizioni fisiche.

Imparzialità

Il personale, sanitario e non, del Gruppo CIDIMU assicura modalità di erogazione del servizio identiche tra pazienti paganti in proprio o appartenenti ad associazioni mutualistiche.

Continuità

Il Gruppo CIDIMU si impegna a rispettare gli orari di apertura della struttura portati alla conoscenza del pubblico e ad informare tempestivamente i pazienti prenotati nel caso che motivi di forza maggiore richiedano sospensioni temporanee del servizio.

Diritto di scelta

Il Gruppo CIDIMU rispetta, nei limiti della disponibilità, il desiderio dei pazienti di essere seguiti da sanitari di propria fiducia nella struttura.

Partecipazione

Il diritto dei cittadini al miglioramento del servizio erogato viene garantito attraverso un controllo puntuale ed attento del Servizio Relazioni con il Pubblico, che acquisisce le segnalazioni di eventuali reclami o suggerimenti di miglioramento.

Efficienza - Efficacia

Il Gruppo CIDIMU adotta ogni metodo utile ad erogare il servizio con la maggiore funzionalità possibile in relazione alle esigenze degli utenti ed a garantire una reale efficacia delle prestazioni rese in un contesto di massima sicurezza.