Trattamenti per il Corpo

Sedute rigenerative con cellule staminali del proprio grasso
Il proprio grasso è un tessuto prezioso, può essere utilizzato per la sua azione riempitiva (filler), ma in modo molto più importante per le sua capacità biorivitalizzanti e rigenerative, ciò grazie all’abbondanza di cellule staminali al suo interno.
Le cellule staminali adulte (ASCs) sono cellule pluripotenti che possono rigenerare e rimpiazzare i tessuti danneggiati e quindi possono essere utilizzate nei trattamenti antiaging.
Ci sono diversi tipo di cellule staminali adulte, ci occupiamo delle cellule staminali mesenchimali (MSCs) perché sono facilmente reperibili nel tessuto adiposo, sono multipotenti, hanno la capacità di autorinnovarsi e di differenziarsi in cellule ossee, cartilaginee, muscolari, adipose, fibroblasti, quindi sono ottime per riparare i danni dell’invecchiamento.
Mediante l’innesto di piccole quantità del proprio grasso, grazie all’abbondanza di cellule staminali si possono ottenere enormi benefici, tra cui:
- Ringiovanire i tessuti;
- Migliorare la loro funzione;
- Ricreare dei volumi perduti.
Il proprio grasso è ricco di cellule staminali, il prelievo di piccole quantità ci consente di effettuare sedute biorivitalizzanti, rigeneranti sia per ringiovanire i tessuti atrofizzati sia per ricreare dei volumi giovanili.
Rimodellamento e Lifting dei Glutei
Quando siamo di fronte a glutei piatti, quadrati, allungati, svuotati nei lati o cadenti cosa si può fare?
I glutei sono composti da muscoli, quindi la ginnastica adeguata è il primo ed importante approccio. Questi muscoli sonorivestiti da tessuto adiposo più o meno abbondante.
Le tecniche a disposizione prevedono l’inserimento di filler a base di acido ialuronico e l’inserimento di protesi. A distanza di tempo queste metodiche non danno risultati soddisfacenti, i fillers di media durata comunque si riassorbono e soprattutto migrano, vanno a localizzarsi in zone diverse rispetto alla sede di inserimento. Le protesi si spostano negli anni successivi.
Il lipofilling (inserimento del proprio grasso) aiuta efficacemente a riempire un gluteo svuotato, ma non cambierà la forma e la proiezione in modo duraturo.
Quali novità ci offre la Chirurgia Cosmetica Morfodinamica?
L’approccia è completamente diverso, consiste nell’agire sulle dinamiche muscolari dei glutei in modo da modificare gradualmente e definitivamente i glutei, sotto diversi punti di vista, ossia:
- rassodamento,
- sollevamento (lifting),
- proiezione
- forma
Applicando i principi della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica è possibile aumentare in modo definitivo la proiezione dei glutei e la loro consistenza, sempre con tecniche mini invasive. in modo da modificare gradualmente e definitivamente i glutei.
A completamento l’ideale è inserire del proprio grasso sia per modellare che tonificare i tessuti, con risultati finali molto naturali.